Il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto è stato eletto nella Giunta confederale dell’organizzazione degli imprenditori agricoli.
L’elezione è avvenuta in occasione dell’assemblea nazionale dei delegati che ha confermato presidente nazionale alla unanimità l’uscente Ettore Prandini.
Assieme ad Aceto, che mantiene la carica di leader regionale di Coldiretti, della nuova Giunta confederale fanno parte i tre vicepresidenti Nicola Bertinelli, David Granieri e Gennarino Masiello, e i componenti Gianluca Barbacovi, Cristina Brizzolari, Dominga Cotarella e Francesco Ferreri.
LA NOTA DI COLDIRETTI CALABRIA
“Franco Aceto gestisce, insieme al fratello, il più grande allevamento di bovini da latte della regione oltre che una estesa superficie investita a kiwi e vite da vino, oltre che a foraggere”. “Amo il mio territorio – ha detto Aceto subito dopo l’elezione in Giunta , e conosco le problematiche che bisogna affrontare quotidianamente.
Svolgerò con il massimo impegno l’attività politico sindacale che questo mio nuovo ruolo richiede. Il principio che continuerà a guidarci è di tutelare e valorizzare le nostre imprese e il loro reddito e, di conseguenza, il nostro territorio”.
Un prestigioso incarico che premia un lavoro forte e appassionato per l’agricoltura e l’agroalimentare calabrese. Franco Aceto, gestisce insieme al fratello,il più grande allevamento di bovini da latte calabrese oltre che una estesa superficie investita a kiwi e vite da vino, oltre che a foraggere. Nella sua prima dichiarazione il presidente Aceto ha affermato di sentirsi onorato di questo riconoscimento nazionale che dedica a tutti gli agricoltori e agricoltrici calabresi. “Amo il mio territorio – ha aggiunto – e conosco le problematiche che bisogna affrontare quotidianamente. Svolgerò – ha proseguito – con il massimo impegno l’attività politico sindacale che questo mio nuovo ruolo richiede. Il principio che continuerà a guidarci è di tutelare e valorizzare le nostre imprese e il loro reddito e, di conseguenza, il nostro territorio.”