UNIVERSITÀ A CROTONE: GIUNTA COMUNALE STANZIA UN MILIONE DI EURO

In attesa dell’avvio ad ottobre del primo anno del corso universitario di Medicina a Crotone, la giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di tutte le risorse necessarie per garantire il corso per i successivi anni accademici.

Lo comunica, con una nota, il vicesindaco Sandro Cretella.

Si tratta di un milione di euro ottenuti dai fondi dell’accordo stipulato con l’Eni, destinati alla ristrutturazione del corpo di fabbrica che ospita la sede universitaria al fine di renderlo idoneo ad ospitare il secondo ed il terzo anno del corso di laurea.

E’ espressa volontà del sindaco – afferma il vicesindaco Cretella – che la storica occasione per la città di Crotone di essere sede universitaria non solo si rafforzi, ma che si sviluppi in senso ampio. Già arrivano notizie positive circa la richiesta di accesso al corso universitario in Medicina. E questo conforta l’impegno, anche di natura finanziaria, che la nostra Amministrazione ha messo in campo. Con questo nuovo provvedimento di Giunta si guarda già al futuro. L’Università a Crotone rappresenta sicuramente un elemento di sviluppo dal punto di vista sia culturale che economico sociale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *