È morto poco dopo il suo arrivo nell’ospedale a Cosenza Umberto Graziano, l’imprenditore edile 40enne di Corigliano Rossano che questa mattina in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto sulla statale 106 ionica, nei pressi di contrada Lampa Bucita nel Comune di Corigliano Rossano. L’uomo era stato trasferito in eliambulanza nell’ospedale Annunziata di Cosenza dove ha smesso di vivere poco dopo l’arrivo.
Due gli incidenti in poche ore nel tratto cosentino dell’arteria.
E’ di cinque feriti, due dei quali gravi, il bilancio di due distinti incidenti stradali avvenuti entrambi nel tratto cosentino della statale 106 Ionica il primo a Marina di Sibari e l’altro a Corigliano Rossano.
Il primo è avvenuto nella notte a Marina di Sibari. Quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, in uno scontro tra due auto: una Kia Sportage ed una Volkswagen Golf. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per estrarre un ferito rimasto incastrato nell’abitacolo di una delle due macchine. I sanitari del 118 hanno poi deciso di trasferirlo in ospedale. Intervenute anche le squadre dell’Anas per la messa in sicurezza del sito e delle vetture e la polizia stradale.
L’altro incidente stradale, a Corigliano Rossano è costato la vita all’imprenditore 40enne.