SPARATORIA A CROTONE: POLIZIOTTO UCCIDE GIOVANE

Un poliziotto di 37 anni ha ucciso un pizzaiolo di 44 anni, Francesco Chimirri, nel quartiere “Lampanaro” a Crotone.

E’ morto durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, la vicenda ha avuto inizio ad Isola Capo Rizzuto quando il poliziotto, che era in borghese e libero dal servizio, avrebbe notato Chimirri mentre investiva con la sua auto alcune auto parcheggiate. Notata la scena, l’agente si sarebbe posto all’inseguimento raggiungendo la vittima nel centro abitato di Crotone.

Quando le due auto si sono fermate, Chimirri avrebbe tentato di aggredire il poliziotto, che nel frattempo era sceso dalla sua macchina. A quel punto c’è stata la reazione del 37enne che ha impugnato la sua pistola d’ordinanza ed ha sparato tre colpi contro il pizzaiolo.

Alcuni familiari e conoscenti di Chimirri si sono scagliati contro il poliziotto, tempestandolo con calci, pugni e perfino un bastone.

Solo l’intervento dei carabinieri ha consentito di sottrarre il poliziotto dal linciaggio.

La vittima, molto attiva su Tik Tok dove aveva quasi 158 mila follower, è morta sul colpo. E’ arrivato all’ospedale cadavere.

L’agente è stato ricoverato nell’ospedale di Catanzaro, dove sarà sottoposto nelle prossime ore ad un intervento chirurgico per le numerose lesioni riportate soprattutto al volto ma non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza installate nella zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *