DISCARICA ABUSIVA NEL PARCO D’ASPROMONTE: DENUNCIATI DUE UOMINI

Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del Parco Nazionale d’Aspromonte i carabinieri forestali hanno denunciato due imprenditori edili, rispettivamente un 63enne con precedenti di polizia ed un 23enne, entrambi residenti ad Oppido Mamertina, per abbandono e smaltimento illecito di rifiuti.

La vicenda riguarda la scoperta da parte dei militari sulla sponda di un torrente in località “Molisa” della presenza di rifiuti speciali pericolosi, tra i quali 50 contenitori in plastica ripieni di liquidi, riconducibili, secondo una prima analisi, a precedenti lavori di rifacimento delle facciate di fabbricati.

Il ritrovamento di due etichette su altrettanti contenitori in plastica con gli estremi di un’impresa edile e della sede legale del venditore hanno permesso ai militari dell’Arma l’identificazione degli acquirenti del materiale abbandonato illecitamente.

I due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria responsabili di aver realizzato una vera e propria discarica abusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *