Il personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Crotone ha rinvenuto una pistola semiautomatica marca Walter calibro 22, completa di due caricatori e di 32 cartucce, all’interno di una fioriera posta in Piazza Albani, nel centro storico della città.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato che parte del terriccio della fioriera era stato rimosso e sparso sulla sede stradale. Così hanno approfondito la verifica e hanno trovato l’involucro contenente l’arma che è stata sequestrata a carico di ignoti.
La pistola, esaminata dal personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata perfettamente funzionante.
Sempre nel centro storico di Crotone gli agenti hanno fermato un crotonese di 44 anni, che poco prima, alla vista dell’auto di servizio, aveva accelerato il passo. Con una perquisizione personale hanno rinvenuto 3 grammi di cocaina pronti per lo spaccio.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.