Crotone. “Obiettivo Sicurezza”: intensificati controlli del territorio

A Crotone continuano i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio eseguiti dalla Polizia di Stato e voluti dal Questore della Provincia Renato Panvino.

Intensificati i servizi di controllo sia nella città di Crotone che nella provincia, con particolare attenzione alle attività economiche ritenute abituale ritrovo di pregiudicati.

Nel mese di gennaio, il Questore ha emesso cinque provvedimenti di “ammonimento” nei confronti di soggetti che si sono resti autori di atti persecutori e violenza domestica, un Daspo irrogato per condotte antigiuridiche in ambito sportivo e tredici “avvisi orali”, anche nei confronti di un minore.

In particolare il Questore ha adottato l’avviso orale anche nei confronti di minorenni che abbiano già compiuto i quattordici anni e che, come i maggiorenni, sono ritenuti al pari degli adulti pericolosi.

Inoltre, nel decorso mese, il Questore della Provincia ha formulato al competente Tribunale distrettuale due proposte di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, nei confronti di altrettanti soggetti, portatori di pericolosità sociale generica e qualificata, quest’ultima con particolare riferimento alla criminalità organizzata anche di tipo mafioso, lanciando un segnale forte ai soggetti vicini alle consorterie, perseguiti sia sotto l’aspetto penale giudiziario che quello preventivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *