Vasto incendio di rifiuti plastici nel piazzale di una ditta di Gizzeria: sindaco chiude le scuole

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi in località Mortilla del comune di Gizzeria, nel piazzale esterno di una ditta operante nel settore dello smaltimento di rifiuti plastici.

Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, del distaccamento di Lamezia Terme e distaccamento volontario di Martirano Lombardo.

Sul posto stanno operando 20 pompieri con 7 automezzi per circoscrivere ed estinguere l’incendio ed evitare che le fiamme si propaghino alle strutture.

Sul posto anche un funzionario tecnico di soccorso per coordinare le operazioni di spegnimento ed una ulteriore autobotte da 25000 litri per rifornimento idrico.

Non si registrano danni a persone.

Sono in corso accertamenti per stabilire l’origine del rogo e al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Il sindaco di Gizzeria Francesco Argento ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole della frazione Mortilla  per la giornata di domani.

AVVISO

CHIUSURA DEI PLESSI SCOLASTICI DI MORTILLA
Si informa la cittadinanza che, a seguito di un vasto incendio sviluppatosi in località Mortilla di Gizzeria presso un’azienda che gestisce materiale plastico, il Sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura, in via precauzionale, di tutte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nella suddetta frazione.
📅 Giorno di chiusura: 21 marzo 2025
Tale misura è adottata per garantire l’incolumità pubblica, si invita pertanto la popolazione, in via precauzionale, di evitare di stare all’aria aperta nelle prossime ore.
Gizzeria, 20 marzo 2025
Il Sindaco
Francesco Argento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *