Si aprirà ufficialmente domenica prossima 30 marzo il ministero episcopale di Monsignor Alberto Torriani, nuovo Arcivescovo di Crotone – Santa Severina.
La celebrazione si svolgerà alle ore 17.00 presso il PalaMilone di Crotone.
Prima di domenica, mons. Torriani ha programmato una serie di incontri al fine di conoscere e confrontarsi con le diverse realtà presenti nella diocesi.
✔️Venerdì 28 marzo alle ore 9.30 visiterà la Casa Circondariale di Crotone, proseguirà nel pomeriggio con l’incontro presso l’Ospedale di Crotone e alle ore 18.00 incontrerà i giovani presso la parrocchia di Santa Rita.
✔️Sabato 29 marzo sarà invece dedicato al dialogo con il Presbiterio diocesano in mattinata e, nel pomeriggio, all’incontro con gli operatori della comunicazione.
✔️Domenica 30 marzo, prima della solenne celebrazione, Monsignor Torriani sarà accolto alle 15.30 presso la Chiesa dell’Immacolata dal Capitolo della Cattedrale e dalle autorità civili e militari.
Domenica l’ingresso al PalaMilone sarà limitato per motivi di sicurezza e che potranno partecipare alla celebrazione di domenica soltanto i rappresentanti delle realtà ecclesiali della diocesi, muniti di apposito pass nominativo.