I carabinieri hanno arrestato e posto ai domiciliari un uomo di Lattarico coinvolto nell’incendio dell’auto di Pierfrancesco Balestrieri, assessore al comune di Bisignano.
I militari hanno eseguito la misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura sulla base della ritenuta sussistenza dei gravi indizi a carico del soggetto.
Il fatto risale alla notte del 13 gennaio 2024 quando le fiamme che avevano avvolto l’auto della vittima parcheggiata in strada si erano propagate pericolosamente fino a danneggiare l’ingresso di un’abitazione privata.
Gli esiti investigativi, acquisiti a seguito delle accurate indagini svolte dai carabinieri, hanno permesso di ricostruire il percorso effettuato dal veicolo in uso ai presunti autori dell’incendio e all’identificazione di uno dei soggetti coinvolti nel fatto delittuoso.
“Ringrazio inquirenti e forze dell’ordine per quanto fatto– ha detto il sindaco di Bisignano Francesco Fucile. Il vile atto è stato un colpo all’attività dell’Amministrazione. Ho avuto sempre fiducia in Balestrieri, giovane e limpido assessore impegnato nello sport e nel sociale, con deleghe importanti come quella all’ambiente, e che ha sempre lavorato per il bene della collettività. Adesso continueremo a lavorare con rinnovato impegno“.