Ponte del Primo maggio. Controlli straordinari nel reggino: sequestri e denunce

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria durante il ponte del Primo Maggio, hanno effettuato un servizio di controllo a largo raggio con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire reati e comportamenti pericolosi, soprattutto in un periodo di intensa mobilità.

Nello specifico, durante un controllo nel centro storico di Polistena, i carabinieri della Compagnia di Taurianova, hanno denunciato due persone per possesso di armi da taglio, illegalmente detenute. 

A Cittanova, i controlli mirati, condotti in prossimità di locali notturni e nelle principali arterie stradali, hanno permesso di prevenire potenziali episodi di violenza. Un giovane incensurato, è stato denunciato per lesioni personali in danno di un coetaneo.

I controlli lungo i principali assi viari hanno poi portato ulteriori risultati operativi, con 3 conducenti sorpresi a guidare mezzi sottoposti a sequestro. Altri due guidatori, invece, sono stati fermati al volante di autovetture risultate oggetto di furto. Nei loro confronti, è scattata la denuncia per ricettazione, con comunicazione di reato all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre 9 conducenti, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Gli accertamenti, effettuati con l’ausilio di etilometri in dotazione, hanno evidenziato valori ben superiori ai limiti consentiti dalla legge. Per tutti loro è conseguito il ritiro della patente e il sequestro del mezzo su cui viaggiavano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *