Nello spazio espositivo allestito dalla Regione Calabria a TuttoFood Milano c’era anche l’azienda Molino Bruno di Montalto Uffugo, nel cosentino.
▶️Nel video l’azienda Molino Bruno con radio Azzurra a Tutto Food Milano
Il Molino Bruno è un impresa che viene da lontano.
Da oltre cento anni sulla breccia ha attraversato le trasformazioni dell’industria italiana partendo dal molino a pietra azionato da presa ad acqua, attraverso il processo di elettrificazione, sino alle più moderne tecnologie di automazione per l’abbattimento di ogni rischio per la salute e l’ambiente.
La storia inizia nel 1902 nel comune di Rose (CS), dove si producevano pochi quintali, prosegue nel 1948 con il trasferimento del molino nella città di Cosenza quando era già diventata una delle maggiori realtà industriali dell’intera provincia.
Per rispondere alle richieste crescenti dei nuovi mercati, nel 2002, costruisce un nuovo impianto di ultima generazione che produce oggi 250 ton. nelle 24 ore nel limitrofo comune di Montalto Uffugo, sede attuale della Società per Azioni amministrata dalla quinta generazione dell’antica famiglia.
Oggi, per continuare a soddisfare una clientela sempre più esigente, immette sul mercato una serie di nuovi prodotti, sia per il mercato professionale sia per quello consumer.
Tutto è mutato in cento anni di storia: le persone, le forme societarie, le tecnologie ma l’obiettivo di entrare nelle vostre case con sincerità e gusto producendo sempre farine di grande qualità ha attraversato il tempo indenne da ogni corruzione.
Molino Bruno in Italia significa tradizione ed eccellente qualità.