Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sarà a Rende martedì prossimo, 20 maggio, per partecipare ad un incontro su “Infrastrutture e futuro” organizzato in concomitanza delle elezioni comunali dove la Lega sostiene Marco Ghionna con la lista ‘Prima Rende‘.
A darne notizia è il commissario provinciale della Lega Katya Gentile.
All’incontro parteciperanno la deputata Simona Loizzo, il presidente del Consiglio regionale e commissario regionale della Lega Filippo Mancuso e il candidato sindaco per la città di Rende Marco Ghionna.
Katya Gentile, è scritto nella nota, esprime “grande soddisfazione per il recente bando pubblicato da Rfi riguardante i lavori per il raddoppio della Galleria Santomarco, un intervento fondamentale da 1,6 miliardi di euro. Questa opera strategica fa parte del piano per la nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria e non solo migliorerà la connessione tra Paola, San Lucido e Cosenza, ma porterà anche benefici ai comuni limitrofi, creando nuovi collegamenti ed opportunità per l’area universitaria di Rende“.
Inoltre, Katya Gentile sottolinea l’importanza delle risorse assegnate per la statale 106: “Investimenti importanti che fino a poco fa sembravano irraggiungibili, dimostrano l’attenzione e l’impegno straordinario del ministro Salvini e del governo verso l’ammodernamento delle infrastrutture in Calabria“.
La Gentile richiama l’attenzione anche sul tratto della A2 tra Cosenza e Altilia, un percorso noto per la sua pericolosità e gli incidenti frequenti: “È un’opera necessaria. I 27 chilometri di questa autostrada di cui la sinistra aveva dichiarato il “fine lavori”, sono caratterizzati da carreggiate inadeguate e spesso interrotte che devono essere ammodernati per garantire la sicurezza degli automobilisti“.
“Tutti questi interventi infrastrutturali – conclude Katya Gentile – sono resi possibili grazie al ministro Matteo Salvini, vero fautore del riscatto meridionale. Martedì, la sua attenzione sarà rivolta alla città di Rende, insieme al candidato sindaco, Marco Ghionna, professionista brillante, serio e capace. Con il supporto del ministero delle Infrastrutture, siamo certi che Rende tornerà a splendere“.