Tentato omicidio a Soriano Calabro: arrestato un trentenne

I carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno arrestato un uomo di 30 anni ritenuto responsabile del tentato omicidio avvenuto a Soriano Calabro la sera del 5 gennaio 2024.

L’arresto è stato eseguito su disposizione della Procura di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Camillo Falvo.

Quel giorno, un uomo ferito gravemente si era presentato alla guardia medica del paese con un grave trauma cranico, inizialmente attribuito a una caduta. Tuttavia, i medici avevano riscontrato ferite incompatibili con un incidente accidentale, tra cui fratture multiple, ferite da taglio e lesioni gravi, che avevano richiesto il trasferimento urgente all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove la vittima era rimasta in prognosi riservata fino al 16 gennaio.

Nel corso dell’intervento alla guardia medica, il personale sanitario fu anche aggredito dagli accompagnatori della vittima, che poi si allontanarono.

Le indagini, avviate subito dopo i fatti, hanno evidenziato come le dichiarazioni iniziali del ferito fossero false. Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione, scoprendo che l’uomo era stato colpito da un conoscente con un’accetta, al culmine di un litigio per motivi personali.

L’arrestato è ora in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *