Oggi il feretro del Prof. Nuccio Ordine, l’illustre studioso improvvisamente scomparso all’età di 65 anni, è giunto nella sua città natia, Diamante, in provincia di Cosenza. Nella Sala Consiliare “Ernesto Caselli” del Palazzo di Città, è stata allestita la camera ardente. Sino alle ore 15.00 sarà possibile rendere un ultimo saluto al docente e filosofo diamantese.
Alle ore 13.00 si terrà una cerimonia commemorativa organizzata per esprimere vicinanza e partecipazione al dolore dei familiari e testimoniare la gratitudine e l’affetto nei confronti del professore, figura di spicco della cultura mondiale che si è distinto non solo per le sue doti professionali ma anche per la sua profonda umanità.
Il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha emanato un’ordinanza con cui ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata.
Ieri, su richiesta della famiglia, la camera ardente era stata allestita presso l’University Club di Ateneo al campus di Arcavata dell’Università della Calabria, l’ateneo che non ha mai voluto lasciare pur avendo collaborato con grandi università anche estere.