ANAS. LAVORI ELETTRODOTTO SU A2: CHIUSURE NOTTURNE TRA GLI SVINCOLI DI PIZZO E SANT’ONOFRIO

Per consentire gli interventi di messa in sicurezza dell’elettrodotto Battipaglia-Reggio Calabria da parte della Società Terna, si rendono necessarie le limitazioni al traffico, con chiusure notturne tra gli svincoli di Pizzo e Sant’Onofrio, lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo‘, in provincia di Vibo Valentia.

LA NOTA ANAS

“Il provvedimento risulta urgente e indifferibile,  quale misura a tutela della pubblica e privata incolumità nonché volto ad assicurare la continuità del servizio elettrico. Nel dettaglio, nella fascia oraria notturna compresa tra le 22 le 6 delle notti comprese tra questa sera e domani, tra domenica 7 e lunedì 8 luglio, sarà interdetto al transito veicolare il tratto autostradale, in entrambe le direzioni, tra il km 339,960 (svincolo di Pizzo Calabro) il km 349,722 (svincolo di Sant’Onofrio).

I veicoli leggeri in direzione nord, dovranno usufruire dell’uscita A2 svincolo Sant’Onofrio, proseguimento sulla SP5, SS18 e rientro in A2 allo svincolo di Pizzo. I mezzi pesanti invece dovranno uscire dalla A2 allo svincolo S. Onofrio, proseguire sulla SP 97 (ex SS606) fino a Vibo Valentia, SS18 fino a Pizzo Calabro e rientro in A2 svincolo Pizzo.

I veicoli leggeri in direzione sud dovranno usufruire dell’uscita A2 svincolo Pizzo Calabro, proseguire lungo la SS18, la SP5, con rientro in A2 svincolo S. Onofrio. I mezzi pesanti dovranno prendere l’uscita A2 svincolo Pizzo, proseguire sulla SS18 fino a Vibo Valentia, SP 97 (ex ss606) fino a S. Onofrio e rientro in A2 svincolo S. Onofrio”. “Le modalità di gestione – è detto nella nota – sono state condivise nel corso della riunione del Comitato operativo viabilità (Cov) svoltosi nella Prefettura di Vibo Valentia con gli Enti gestori della viabilità e la Società Terna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *