A Cariati, in Provincia di Cosenza, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato campano di 40 anni che da circa un mese era stato dichiarato latitante.
I militari della locale stazione hanno osservato il comportamento anomalo di un turista, in vacanza con la compagna, che non usciva di casa ed evitava qualsiasi tipo di rapporto con l’esterno.
Hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione fittata per il periodo estivo e ai carabinieri ha consegnato un documento falso.
Non ancora convinti di quanto mostrato, gli operatori hanno proseguito con ulteriori accertamenti sul numero di serie del documento che risultava associato ad un’altra identità .
Pertanto, il 40enne è stato sottoposto alle operazioni di polizia giudiziaria del fotosegnalamento che hanno consentito di scoprire che si trattava di un pregiudicato salernitano.
Gli è stato notificato il provvedimento cautelare pendente e gli sono state contestate le accuse inerenti alle false dichiarazioni sull’identità personale fornite alla polizia giudiziaria e all’uso del documento alterato.
Il latitante è stato portato nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.