Momenti di paura nel tardo pomeriggio di domenica per quattro persone rimaste isolate su una piccola spiaggia in località “Mulino della Rocchetta”, nel territorio comunale di Briatico. La scalinata che consente l’accesso a terra era infatti crollata a causa di una recente frana, impedendo ai bagnanti di tornare indietro.
La richiesta di aiuto è giunta alla Sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia, che ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta MV CP 808. Sul luogo dell’intervento sono arrivati anche carabinieri e vigili del fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi e rassicurato i malcapitati.
L’operazione di salvataggio, complicata dalla presenza di numerosi scogli affioranti e fondali bassi, è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di un diportista che ha messo a disposizione la propria imbarcazione. I quattro bagnanti sono stati recuperati e trasportati al porto di Vibo Marina, dove sono giunti in buone condizioni di salute, seppur visibilmente scossi.
Il salvataggio rientra nelle attività quotidiane della Guardia Costiera di Vibo Valentia, da sempre impegnata nella salvaguardia della vita umana in mare.