I Carabinieri di Catanzaro hanno arrestato un 21enne del posto, gravemente indiziato di avere perpetrato una rapina all’interno dell’abitazione di una donna 57enne di nazionalità cinese sottraendole circa 300 euro e dandosi poi alla fuga.
I fatti risalgono al 15 agosto 2025.
Il provvedimento cautelare, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale del capoluogo, scaturisce dalle indagini svolte dai militari della Sezione Operativa della locale Compagnia, intervenuti dopo la richiesta di un privato cittadino che aveva notato una donna riversa sul ciglio della strada con lesioni al volto.
I militari dell’Arma, raccolte le prime informazioni dalla vittima con l’ausilio di un interprete, hanno avviato un’immediata attività investigativa, acquisendo le registrazioni dalle telecamere presenti nella zona e riuscendo a ricostruire l’episodio delittuoso.
In casa dell’arrestato i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli abiti indossati dal presunto responsabile il giorno della rapina e ciò ha permesso di risalire all’autore materiale della condotta delittuosa, al quale è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “U. Caridi” di Catanzaro su disposizione dell’Autorità giudiziaria.










