Avevano in auto droga, un coltello ed una mazza da baseball e, una volta fermati, hanno minacciato i carabinieri. I militari della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato un 19enne per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 28enne.
I carabinieri hanno notato un’auto, nella zona del Lungomare, che alla loro vista accelerava. Uno degli occupanti ha anche lanciato un barattolo dal finestrino posteriore. I militari hanno raggiunto e affiancato la vettura e constatato che l’oggetto lanciato conteneva 65 grammi di hashish.
L’ulteriore perquisizione dell’auto ha portato alla scoperta di un coltello a serramanico e una mazza da baseball di 54 centimetri, oggetti di cui è vietato il porto senza giustificato motivo.
Durante le fasi del controllo, uno degli occupanti è andato in escandescenza offendendo e minacciando uno dei carabinieri. Per lui, proprietario dell’auto, indagato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, sono scattatigli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Per l’occupante del sedile posteriore, invece, la denuncia alla Procura per la detenzione dello stupefacente.










