Servizio straordinario ad “alto impatto” condotto dai carabinieri nel comprensorio Lametino.
Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego di 40 militari, tra cui Carabinieri del N.A.S. e del N.I.L. di Catanzaro e il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, sono state controllate 90 persone, 40 veicoli e 3 esercizi pubblici di ristorazione.
Durante il servizio sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Lamezia Terme una 30enne sorpresa alla guida della propria auto sotto l’influenza di alcool e droghe e un 34enne trovato con coltello a serramanico di genere vietato.
Altri 4 giovani, tutti maggiorenni, sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro perché trovati in possesso di hashish.
L’attività di controllo in materia di circolazione stradale ha permesso di contestare 8 violazioni a norme del codice della strada, con sanzioni per complessivi 2.500 euro ed il sequestro di una vettura priva di copertura assicurativa.
Contestualmente, i Carabinieri del N.A.S. di Catanzaro hanno rilevato violazioni in materia igienico-sanitaria in un ristorante del centro storico di Lamezia Terme, elevando sanzioni per 3.000 euro.