CONTROLLI STRAORDINARI NELLA PIANA GIOIA TAURO: DENUNCE E SANZIONI

Controlli straordinari dei carabinieri nella Piana di Gioia Tauro.

I militari della stazione di Gioia Tauro hanno deferito in stato di libertà il titolare di un bar privo del contatore della corrente elettrica. Trovato un allaccio abusivo per un danno stimato di circa 15 mila euro. Inoltre, all’interno dello stesso esercizio commerciale, i carabinieri hanno rinvenuto centinaia di pacchetti di sigarette e diversi grammi di cannabis cosiddetta “light”  in assenza di un titolo di vendita per i prodotti. Disposta la chiusura del locale e denunciato il titolare, che è stato anche sanzionato per migliaia di euro.

A Melicucco, i militari della locale stazione hanno deferito il titolare di un market che aveva impiegato un lavoratore in “nero”. Contestate ammende per circa 15 mila euro. Sempre a Melicucco sono state denunciate tre persone per ricettazione in concorso a seguito di un controllo effettuato ad un cittadino extracomunitario a bordo di una bicicletta appartenente a un servizio di bike-sharing. Il mezzo, che non possedeva GPS, scheda SIM e antifurto, aveva i numeri di serie abrasi.

A Rosarno altre tre persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per violazione degli obblighi dell’Autorità Giudiziaria e per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza. I Carabinieri della locale Tenenza hanno anche denunciato un cittadino per l’incendio di 4 copertoni di gomma e altri due che, mediante la manomissione del contatore, sottraevano energia elettrica dalla rete pubblica.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *