A Cosenza personale della Polizia di Stato ha arrestato una persona, con precedenti di polizia, trovata in possesso di 54 grammi di hashish. Gli agenti hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare l’uomo dopo che, a bordo di un’auto, alla vista dei poliziotti aveva accelerato bruscamente. Lo stupefacente era abilmente occultato all’interno della camera da letto ed indosso all’uomo, nelle parti intime. Nel corso delle verifiche è stato rinvenuto anche anche materiale strumentale all’attività di spaccio. L’indagato è stato condotto presso la propria abitazione e, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, sottoposto agli arresti domiciliari.
Gli agenti hanno denunciato anche un’altra persona per violazione della normativa sugli stupefacenti poiché, nel corso di un controllo domiciliare, è stato trovato in possesso 130 grammi di marijuana, oltre che di altro materiale utile per il confezionamento e per la pesatura. In particolar modo, i poliziotti hanno accertato che l’uomo, già ai domiciliari per altri reati, ha proseguito nell’attività di spaccio noncurante delle prescrizioni imposte in applicazione della misura.
Le operazioni si inseriscono nell’ambito dei servizi straordinari condotti in città, disposti dal Questore della Provincia di Cosenza e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.