C’è entusiasmo in casa Cosenza Pallanuoto per il brillante risultato ottenuto dalla formazione Juniores, che si è qualificata alle semifinali nazionali. A comunicarlo è l’allenatore Gianmarco Manna, che sottolinea come questo traguardo sia tutt’altro che scontato, soprattutto alla luce dell’unificazione dei gironi tra Calabria e Puglia, che ha alzato notevolmente il livello della competizione.
“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – ha dichiarato Manna – abbiamo affrontato avversari tosti come Bari e Taranto, ma alla fine siamo riusciti a conquistare il passaggio del turno. È una soddisfazione enorme per questo gruppo di ragazzi nati tra il 2006 e il 2007, che rappresentano senza dubbio il futuro della nostra società.”
Il match decisivo, giocato contro la Mediterraneo Sport, si è concluso con il punteggio di 15-13 in favore della formazione cosentina. I parziali (1-1, 3-2, 8-4, 3-6) raccontano di una gara combattuta ma gestita con grande lucidità nei momenti chiave.
Un plauso particolare, da parte dello staff tecnico, va a Francesco Palermo, tecnico che ha seguito il percorso della squadra con grande dedizione: “Anche questa volta – ha evidenziato Manna – Francesco ha messo a disposizione della squadra la sua esperienza e la sua passione, come già accaduto con gli Allievi e con l’Under 14, portandoci fino a questo prestigioso risultato”.