Crotone: 22 misure di prevenzione della Polizia di Stato

Ventidue misure di prevenzione personale sono state emesse e proposte dalla Polizia di Stato di Crotone, nell’ambito delle attività coordinate dal Questore Renato Panvino per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. I provvedimenti, adottati nel mese di maggio, sono il frutto di un’attenta attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, volta a contrastare comportamenti ritenuti pericolosi per la convivenza civile.

Nel dettaglio, tra le misure già operative figura un Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di un tifoso della Casertana Calcio. Due persone sono state invece colpite da provvedimenti di ammonimento per condotte violente in ambito domestico. Sono stati inoltre notificati undici avvisi orali, con cui la Questura ha intimato ad altrettanti soggetti di modificare il proprio comportamento per evitare conseguenze più gravi.

Quattro cittadini tunisini sono stati destinatari di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) per due anni, in relazione a un grave episodio avvenuto in piazza Pitagora lo scorso dicembre. Un ulteriore provvedimento di foglio di via obbligatorio è stato emesso nei confronti di un uomo accusato di aver tentato una truffa ai danni di una persona anziana, con l’allontanamento dal Comune di Cirò per tre anni.

Infine, sono state formulate tre proposte al Tribunale per l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. I destinatari, ritenuti socialmente pericolosi, risultano legati a contesti di criminalità organizzata, inclusa quella di stampo mafioso, o a dinamiche relazionali e affettive caratterizzate da comportamenti violenti.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto