Crotone, due interventi per violazioni del Codice Rosso: un denunciato e un uomo allontanato

Due interventi dei Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno portato a una denuncia e all’applicazione di un divieto di avvicinamento per violazioni del Codice Rosso, la normativa che tutela le vittime di violenza domestica e atti persecutori.

Nel primo caso, una donna ha denunciato di essere vittima da circa un mese di maltrattamenti fisici e psicologici.

I militari sono intervenuti tempestivamente e la vittima è stata trasferita in una struttura protetta, per garantirle condizioni di maggiore sicurezza e tranquillità.

Nel secondo episodio, avvenuto in un centro della provincia di Crotone, le indagini hanno ricostruito una serie di comportamenti persecutori messi in atto da un uomo nei confronti di una donna che aveva più volte respinto le sue avances.

L’uomo è stato sottoposto a un divieto di avvicinamento, con l’obbligo del braccialetto elettronico, a seguito di messaggi insistenti e appostamenti nei confronti della vittima.

I provvedimenti, sottolineano i Carabinieri, rientrano nelle attività di contrasto alle violenze di genere, per tutelare l’incolumità fisica e psicologica delle persone coinvolte.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto