Vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia nel quartiere Fondo Gesù di Crotone voluta dal questore Renato Panvino.
Arrestato un 52enne condannato in via definitiva alla pena della reclusione ad 8 anni per diversi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuti nella città nel 2017.
Nel corso dell’attività, nascosti nei contatori di alcuni edifici popolari, sono stati trovati oltre 3 chili di una sostanza, suddivisa in panetti da 100 grammi, sulla quale sono in corso gli accertamenti tecnici a cura della Polizia scientifica per verificarne la natura e confermarne l’eventuale classificazione come stupefacente.
Nel corso delle perquisizioni nell’abitazione di un altro soggetto è stato trovato munizionamento calibro 9×21 e, in altri luoghi non riconducibili ad una persona specifica, sono state trovate altre munizioni dello stesso calibro.
Un soggetto è stato poi denunciato per il possesso di 13 grammi di eroina.
L’operazione, secondo gli investigatori, “conferma il modus operandi dei pregiudicati i quali, simulando il set televisivo ‘Gomorra’, sono soliti occultare la sostanza stupefacente e le armi in luoghi comuni per rendere difficoltosa la riconducibilità a singoli soggetti“.