Domani i funerali della giovane mamma morta nell’ospedale di Vibo: lutto cittadino a Filandari e Pizzo

Saranno celebrati domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 15.30 nella chiesa di Maria Santissima della Neve della frazione Mesiano di Filandari, nel vibonese, i funerali di Martina Piserà, la 32enne al settimo mese di gravidanza morta domenica scorsa all’ospedale di Vibo Valentia.

Sarà il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea mons. Attilio Nostro a presiedere la celebrazione esequiale.

I comuni di Filandari e Pizzo, paese di cui era originaria Martina che a Mesiano viveva con il marito, hanno proclamato il lutto cittadino.

IL POST DEL COMUNE DI FILANDARI

🖤 Lutto cittadino – 7 maggio 2025
Il Comune di Filandari, profondamente colpito dalla tragica e prematura scomparsa di Martina Piserà, giovane mamma in attesa, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 7 maggio 2025.
Un’intera comunità si stringe nel dolore per una perdita così ingiusta e straziante. In segno di cordoglio, si invitano i cittadini, le attività commerciali e le istituzioni a osservare un momento di silenzio e raccoglimento.
In questo momento di grande tristezza, esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie Lascala e Piserà e il nostro affetto a tutte le persone che volevano bene a Martina.
La Comunità di Filandari si ferma per ricordare Martina e il piccolo che portava con sé.
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PIZZO
La nostra comunità oggi è stata profondamente scossa da una tragica notizia: la prematura scomparsa della giovane concittadina Martina Piserà.
In qualità di Sindaco, ma anche e soprattutto come padre, desidero esprimere il mio più sincero e profondo cordoglio alla famiglia di Martina, stringendomi con affetto e rispetto al loro immenso dolore.
Martina era una ragazza dolce, solare, con uno sguardo pieno di vita e un amore autentico per la sua città. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile non solo tra i suoi cari, ma in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla o semplicemente di incrociare il suo sorriso.
A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia.
Ciao Martina ❤️

La Procura di Vibo Valentia ha aperto una inchiesta al momento contro ignoti e ieri è stata svolta l’autopsia all’ospedale Jazzolino sul corpo della ragazza e sul bambino che aveva nella pancia, morto già prima della madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *