Svolta nelle indagini sull’episodio delittuoso consumatosi a Reggio Calabria il 27 maggio 2024.
Gli agenti della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno arrestato altri due uomini che facevano parte del gruppo di catanesi protagonista di un furto in abitazione a Reggio Calabria finito male.
Due persone si erano introdotte in una casa sita in Rosario Valanidi di Reggio quando il proprietario li ha sorpresi.
Ha ferito due malviventi con un coltello che però, con l’aiuto di un terzo complice, sono riusciti a fuggire. Uno dei feriti venne lasciato all’ingresso dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria dove poi è morto mentre l’altro è stato rintracciato dagli investigatori al policlinico di Messina in condizioni critiche.
La squadra Mobile aveva fermato il complice alla guida dell’auto utilizzata per garantirsi la fuga, nei pressi degli imbarcaderi a Villa San Giovanni.
Grazie ad una minuziosa ricostruzione, basata sull’acquisizione e l’analisi delle videoriprese di numerosissimi sistemi di videosorveglianza e sulla comparazione di un’impronta digitale isolata sull’auto sequestrata presso gli imbarcaderi di Villa San Giovanni, gli investigatori hanno rintracciato anche il quarto complice.
Entrambi sono stati arrestati.
Gli elementi investigativi complessivamente raccolti, rassegnati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di ricostruire i fatti e di contestare ai soggetti il concorso in furto in abitazione aggravato.