Tre bambini, due gemelli di otto anni e un loro fratello di 13, sono rimasti feriti a causa del crollo di un muro a Gioia Tauro.
I tre fratellini, secondo una prima ricostruzione, stavano giocando vicino al muro che é improvvisamente crollato, travolgendoli.
Uno dei gemelli è stato trasferito in elisoccorso nel Policlinico di Messina.
Gli altri due bambini sono stati portati nell’ospedale di Polistena.
Nessuno dei tre è in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause di quanto é accaduto.
IL POST DEL SINDACO DI GIOIA TAURO SIMONA SCARCELLA
“Oggi, con grande preoccupazione, esprimo la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale alla famiglia dei bambini coinvolti nel tragico incidente del crollo di un muro avvenuto al Rione Fiume di Gioia Tauro. Fortunatamente, i bambini sono vivi, ma sono stati trasportati in ospedale dove sono attualmente sotto osservazione.
Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento difficile, con la speranza che i piccoli possano presto recuperare completamente. L’Amministrazione è già in contatto con le autorità competenti e i servizi di emergenza per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per la sicurezza dei cittadini e, in particolare, dei più vulnerabili.
Desidero anche esprimere un pensiero di sostegno e solidarietà a tutti coloro che sono coinvolti in questo incidente. La nostra comunità è forte e unita, e farà tutto il possibile per offrire supporto in questo momento di difficoltà.
Invito i cittadini di Gioia Tauro, in particolare quelli del Rione Fiume, a restare uniti, come sempre, e a collaborare per garantire la sicurezza e il benessere di tutti.”
Simona Scarcella
Sindaco di Gioia Tauro










