Gioia Tauro, sequestrati 3 chili di cannabis nascosti tra generi alimentari

Tre chilogrammi di cannabis indica sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato durante un’ispezione nel porto di Gioia Tauro. La droga è stata rinvenuta nascosta all’interno di un container, occultata tra generi alimentari all’interno di due borsoni.

L’operazione è stata condotta dagli agenti dell’Ufficio di Frontiera del Commissariato di Gioia Tauro, in collaborazione con il personale dell’Ufficio delle Dogane. Il sequestro è avvenuto durante un controllo mirato su oltre 30 container in transito nello scalo portuale calabrese.

Il container ispezionato trasportava autovetture partite dal Canada e dirette in Gambia. Sotto una delle auto, gli agenti hanno individuato due borsoni apparentemente contenenti solo prodotti alimentari. Al loro interno, però, sono state trovate anche cinque confezioni termosaldate con la sostanza stupefacente.

Secondo gli investigatori, il tentativo di camuffare la cannabis tra alimenti era mirato a eludere eventuali controlli, anche con unità cinofile. Il sequestro si inserisce nelle attività costanti di monitoraggio delle merci in transito nello strategico porto calabrese, da tempo sotto stretta osservazione per contrastare il traffico internazionale di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *