“Lo psicologo a scuola”: progetto pilota in Calabria

Sarà presentato lunedì 9 giugno alle ore 10:30, nella Sala Verde della Cittadella regionale, il progetto pilota “Discutiamone insieme – Lo psicologo a scuola”, promosso e finanziato dalla Regione Calabria in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e l’Ordine degli psicologi della Calabria.

Il progetto, inedito su scala nazionale, prevede l’introduzione dello psicologo in tutte le scuole calabresi di primo e secondo grado a partire dal mese di settembre. L’obiettivo è offrire un servizio stabile di ascolto e supporto psicologico per studenti, insegnanti e famiglie, attraverso interventi individuali, di gruppo e azioni di accompagnamento. Un’iniziativa che intende promuovere il benessere mentale dei giovani, sempre più esposti a fragilità emotive e disagi relazionali.

A illustrare i dettagli organizzativi saranno il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il senatore Mario Occhiuto, l’europarlamentare Giusi Princi, gli assessori regionali all’Istruzione e alle Politiche sociali, Maria Stefania Caracciolo e Caterina Capponi, il dirigente vicario dell’Ufficio scolastico regionale Antonino Cama e il presidente dell’Ordine degli psicologi della Calabria, Massimo Aiello.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto