MARCELLINARA. MALTRATTAMENTI IN UN ASILO: CONDANNATA A DUE ANNI UNA MAESTRA

A Catanzaro, la Prima Sezione Penale del Tribunale , presieduta dalla dott.ssa Beatrice Fogar, ha condannato a 2 anni reclusione, con pena sospesa, una maestra di un asilo di Marcellinara per il reato di maltrattamenti ai danni dei bambini che avrebbe dovuto accudire.

La sentenza conclude un lungo processo avviato in seguito a gravi accuse di maltrattamenti fisici e psicologici.

I fatti risalirebbero al gennaio 2017,  dove le prove estratte da registrazioni audio-visive, documentano ripetuti episodi di violenza a danno dei  piccoli alunni, che venivano sottoposti ad abuso da parte delle loro insegnati, tra cui la maestra condannata, vietando loro di raccontare gli accadimenti ai genitori.

Queste gravi condotte hanno spinto le famiglie a costituirsi parte civile, con la rappresentanza legale degli avvocati Antonio Lomonaco e Stefania Mantelli.

La maestra, difesa dall’avvocato Gennaro Palermo, è stata anche condannata a risarcire i danni subiti dalle vittime, con un importo da definire in separata sede.

Per fatti analoghi,  questa sentenza segue quella di un’altra maestra coinvolta, già condannata in via definitiva a 4 mesi di reclusione attraverso un rito abbreviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *