La Protezione civile regionale segnala meteo in peggioramento sulla nostra regione per le prossime ore.
Previsti per domani possibili forti temporali nella Calabria settentrionale.
Per questa ragione è stato diramato un avviso di allertamento “arancione” per le province di Cosenza e Crotone per l’intera giornata di domani e “gialla” sul resto della regione.
“Sono possibili fenomeni temporaleschi – si legge – che potrebbero evolvere in nubifragi persistenti, anche con conseguenze rilevanti. Sono inoltre possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza di fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni”.
🟠ALLERTA ARANCIONE su Cala 1, 2, 5 e 6.
🟡 ALLERTA GIALLA sul resto della Regione.
SINDACO DI CROTONE CHIUDE PARCHI
Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha deciso la chiusura a scopo prudenziale di ville, parchi pubblici e cimiteri cittadini per l’intera giornata di domani ed ha rinviato il mercato di via Regina Margherita.
La decisione è stata presa dopo la riunione convocata questo pomeriggio del Centro operativo comunale di protezione civile che, con mezzi ed uomini, monitorerà il territorio nelle prossime ore.
Il Comune di Crotone, attraverso una nota stampa, invita i cittadini ad evitare di sostare presso spiagge, corsi d’acqua, sottopassi. Il Centro operativo comunale monitorerà con uomini e mezzi l’evolversi della situazione.