Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, interviene pubblicamente in merito alle recenti perquisizioni della Guardia di finanza nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro, effettuate su delega della Procura della Repubblica.
“Ben vengano i controlli e gli approfondimenti – dichiara Occhiuto – i Dipartimenti della Regione non hanno nulla da nascondere e hanno sempre agito nel rispetto della legge e con totale trasparenza“.
Le attività investigative, iniziate ieri e proseguite oggi con l’accesso agli uffici della Presidenza, riguardano presunte irregolarità legate alle autorizzazioni e agli accreditamenti concessi a strutture sanitarie private.
Il governatore sottolinea che la correttezza e il rigore amministrativo sono stati elementi centrali del suo mandato: “Uno dei tratti distintivi del mio governo è il rigore con cui stiamo gestendo la cosa pubblica, in particolare la sanità “.
Occhiuto conclude con un riferimento diretto al proprio operato: “Avevo detto: controllate tutto. Mi stanno prendendo in parola“.