Avvenimenti previsti per oggi, mercoledì 1 ottobre, in Calabria:
A Trebisacce, nel cosentino, Piazza XV marzo ore 09:00 Il vice premier e ministro ai Trasporti Matteo Salvini partecipa ad un incontro sulla statale 106 ionica. Salvini, alle 10.30, sarà a Cosenza, in piazza XV Marzo, alla presentazione della nuova flotta di Busitalia insieme a Roberto Occhiuto.
A Sant’Eufemia D’Aspromonte, nel reggino, in Via Maggiore Cutrì 61 alle ore 09:30 Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara visita l’Istituto comprensivo Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà e alle 10.15 il Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Bagnara Calabra succursale S.Eufemia, via Telesio 1. Alle 11.30, a Reggio, è al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, via Possidonea 8 e alle 12.30 al Liceo Scientifico Alessandro Volta, Via Modena S. Sperato.
A Crotone, Dopolavoro ferroviario alle ore 10:00 Il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni partecipa ad un’iniziativa elettorale a sostegno di Pasquale Tridico. Analoghe iniziative sono in programma alle 13 a Soverato in Corso Umberto I e alle 16.30 a Vibo Valentia al Bar al Castello.
A Rende, nel cosentino,alle ore 11:15 Tour di Giuseppe Conte in Calabria in vista delle elezioni regionali. Prima tappa all’Università della Calabria per un incontro con associazioni e studenti. Il leader M5S alle 16 visita l’azienda Amarelli a Rossano, alle 17.30 é ad un’iniziativa a Corigliano ed alle 19 ad un incontro a Cassano allo Ionio in piazza dell’Acqua sulfurea.
A Rende, nel cosentino, alle ore 12:00 Il ministro per lo Sport Andrea Abodi visita il Centro universitario sportivo dell’Università della Calabria. Abodi alle 15:30 sarà a Crotone, al Parco Pignera, per partecipare ad un’iniziativa elettorale di Fratelli d’Italia insieme alla coordinatrice regionale del partito Wanda Ferro.
A Reggio Calabria, EHotel ore 16:00 Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, partecipa ad un incontro in vista delle elezioni regionali.
A Lamezia Terme, Caffè Letterario Chiostro ore 18:00 Presentazione del libro “Fragilità di un Dio. Inquietudini religiose del nostro tempo”, di Massimo IIritano, nell’ambito del progetto culturale “Maggio dei libri” del Sistema Bibliotecario Lametino.
A Lamezia, Pan&Quotidiano in piazza Mazzini ore 19:30 Incontro, organizzato dal Partito Democratico, sul tema “Sanità per tutti: un diritto negato”. Partecipa, tra gli altri, Amalia Bruni, candidata al Consiglio regionale nella Circoscrizione centro.










