Oggi in Calabria

Gli appunamenti previsti per oggi, venerdi 31 ottobre, in Calabria:

A Girifalco, nel catanzarese,  Chiesa di San Rocco ore 10:00 Celebrazione di una messa di commemorazione in occasione del 48mo anniversario della sciagura aerea di Monte Covello in cui morirono il comandante generale dei carabinieri, generale Enrico Mino, altri quattro ufficiali ed un brigadiere dell’Arma.

A Sorbo San Basile, nel catanzarese, Parco Hotel Granaro ore 10:30 Finale regionale del premio “Oscar Green”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa Calabria e che ha come tema “L’intelligenza naturale”.

A Catanzaro, Cittadella regionale ore 11:30 Conferenza stampa in occasione della sottoscrizione dell’accordo istituzionale per realizzare il nuovo ospedale universitario di Cosenza. Partecipano il presidente della Regione, Occhiuto; il rettore dell’Unical, Leone; il sindaco di Rende, Principe, ed il Commissario delegato per gli interventi di edilizia sanitaria in Calabria, Moroni.

A Rende, Aula Tommaso Sorrentino dell’Unical ore 15:00 Il vice ministro all’Economia e finanze Maurizio Leo interviene ad un incontro di studio sul sistema fiscale-tributario. L’incontro sarà introdotto dal senatore Fausto Orsomarso. Partecipa il direttore dell’Agenzia delle entrate Vincenzo Carbone.

A Lamezia Terme, Chiostro Caffè Letterario Piazzetta San Domenico ore 17:30 Presentazione del volume di Costanza Mazzei e Maria Concetta Guarnieri “La casa di Tao”, edito da Officine Editoriali.

A Rende, Aula Magna Università della Calabria ore 18:00 Cerimonia di insediamento del nuovo rettore dell’Università della Calabria Gianluigi Greco, che subentra a Nicola Leone, con il quale ci sarà il passaggio di consegne alla guida dell’ateneo.

A Rende, Hotel Villa Fabiano ore 20:00 Incontro, organizzato dal Rotary Club di Rende, con il giornalista della Rai Domenico Iannacone sul tema “Etica e giornalismo”.

A Cosenza, Teatro Rendano ore 20:30 Rappresentazione del balletto “Giselle”, messo in scena dal “Ballett de Barcelona”. Le coreografie sono di Leandro Perez Sanabria. Lo spettacolo rappresenta il secondo appuntamento della stagione 2025 del Teatro Rendano dedicata alla danza.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto