PAPASIDERO. RINVIATA APERTURA DEL PARCO ARCHEOLOGICO “GROTTA DEL ROMITO”

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per la riapertura del Parco Archeologico “Grotta del Romito” di Papasidero che ospita il graffito rupestre del Bos primigenius interessato da lavori di riqualificazione.

A darne comunicazione è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fiorenzo Conte.

Nel corso di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi alla presenza di responsabili e funzionari interessati – si legge nella nota diffusa dal comune – si è resa necessaria un’ulteriore verifica della messa in sicurezza e della funzionalità del percorso per i visitatori. Di conseguenza, la prevista riapertura completa del sito archeologico è rinviata”.

“Da mercoledì 27 marzo – prosegue la nota – con ingresso gratuito e controllo delle guide, si potrà accedere all’Antiquarium e alla parte antistante al Riparo, per permettere ai visitatori di osservare i reperti esposti nonché l’ambiente in cui vivevano i cacciatori raccoglitori del Paleolitico. A breve sarà possibile effettuare anche le visite all’interno della Grotta. Tutto questo su richiesta ed in accordo con la Soprintendenza SABAP di Cosenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *