A Platì, nel reggino, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, un ventiseienne, pregiudicato, trovato in possesso di 72 chili di marijuana.
I militari, nel corso di un servizio alla viabilità sulla Strada Provinciale 2, in seguito ad un incidente stradale, si sono avvicinati ad un furgoncino bianco, incolonnato nel traffico dal quale proveniva un forte odore di marijuana. Il conducente del mezzo alla vista degli operatori ha tentato di far perdere le proprie tracce svoltando in una traversa secondaria ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
La successiva perquisizione veicolare ha consentito di scoprire, nascosta all’interno del bagagliaio, la cospicua quantità di canapa indica, probabilmente appena raccolta ed esfoliata.
Nell’abitacolo, i militari hanno rinvenuto anche due maschere carnevalesche tipo “clown”, due smartphone e due ricetrasmittenti, circostanza che lascia suppore che nell’attività illecita sia coinvolto anche un secondo soggetto.
La droga ed il materiale scoperto sono stati sequestrati mentre il giovane è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.