Recuperato cadavere in mare a Policoro: si pensa a uno dei quattro uomini scomparsi ieri

Nel primo pomeriggio è stato recuperato un cadavere a largo di Policoro, in Basilicata, che si pensa possa essere di uno dei quattro uomini scomparsi in mare dopo essere partiti ieri dal porto di Taranto per una battuta di pesca sportiva.

Un pattugliatore della Guardia di Finanza ha trovato in mare il cadavere a 14 miglia da Bernalda (Matera) e 11 da Capo San Vito (Taranto).

L’uomo, poi trasbordato su un mezzo della Guardia Costiera, non è ancora stato identificato.

I quattro uomini, di età compresa tra i 60 e i 70 anni, erano salpati ieri dal Molo Santa Lucia di Taranto a bordo di un’imbarcazione semicabinata lunga circa sette metri in mattinata per un’attività di pesca sportiva e avrebbero dovuto fare rientro nel primo pomeriggio. Le loro tracce si sono perse intorno a mezzogiorno, mentre navigavano nel Golfo di Taranto, in condizioni meteorologiche particolarmente avverse.
L’allarme è scattato subito, anche a causa dell’assenza di comunicazioni radio da parte dell’equipaggio.

Immediato è stato l’avvio delle attività di ricerca e soccorso con l’impiego sia di mezzi navali che aerei per il pattugliamento della vasta area interessata, grazie all’impiego congiunto, ed in concorso, di unità della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dell’Aeronautica Militare.

Le ricerche si estendono fino a Corigliano Calabro, in Provincia di Cosenza.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto