REGGIO CALABRIA. ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DI UNA RAPINA AI DANNI DI UN’ IMPRESA COMMERCIALE

Gli agenti della Squadra mobile di Reggio Calabria, con i colleghi della Mobile della città siciliana, hanno arrestato un uomo originario di Messina, dando esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip reggino.

Quest’ultimo è accusato di rapina e detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma da fuoco.

I fatti avvenuti a Reggio Calabria in un’impresa commerciale, risalgono allo scorso settembre in occasione della serata principale delle festività mariane.

In quella circostanza il presunto responsabile avrebbe minacciato con una pistola semiautomatica il titolare di un negozio e un cliente facendosi consegnare l’intero incasso della giornata.

Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, coordinata dalla Procura reggina, l’indagato avrebbe dettagliatamente pianificato la commissione della rapina, giungendo in città nella mattinata e trovando alloggio in un’attività ricettiva utilizzata come base per effettuare diversi sopralluoghi, per cambiarsi di abiti e nascondere la targa di un motociclo che utilizzava per spostarsi.

Tutto questo per rendere complicato il proprio riconoscimento e cercare di sviare le indagini indirizzate alla sua identificazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *