A Reggio Calabria i carabinieri hanno eseguito un blitz antidroga in Piazza Sant’Agostino, una delle aree più frequentate della città.
Durante l’operazione i militari dell’Arma hanno arrestato un cittadino extracomunitario sorpreso a cedere dosi di marijuana con un complice denunciato in stato di libertà, e denunciato due persone, coinvolte nello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli diversi soggetti sono stati trovati in possesso di piccoli quantitativi di droga. Tra questi un 57enne con precedenti di polizia che ha tentato la fuga a bordo della propria auto a folle velocità, ignorando il codice della strada e mettendo a rischio la vita dei passanti e delle forze dell’ordine presenti.
L’uomo è stato fermato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Nella circostanza i militari hanno inoltre scoperto e sequestrato un involucro contenente 50 grammi di marijuana, nascosto in un’aiuola usata abitualmente per lo spaccio.
A conclusione del blitz sono state identificate oltre 50 persone e controllati più di 20 veicoli, portando all’ esecuzione di 3 contravvenzioni e 5 perquisizioni.