I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria lo scorso weekend hanno svolto una vasta operazione mirata a contrastare le condizioni di degrado e di criminalità di Piazza di Sant’Agostino, centro del quartiere multiculturale della città.
Nel corso delle attività sono state identificate oltre 90 persone, controllati oltre 40 veicoli, elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrati 4 veicoli ed effettuate 11 perquisizioni.
Tra i risultati più significativi, sono stati deferiti in stato di libertà per porto d’armi od oggetti atti ad offendere 2 48enni originari del posto, entrambi trovati in possesso di coltelli a scatto.
Inoltre sono stati trovati 80 grammi di marijuana, nascosta all’interno di una delle aiuole situate nella piazza, ed elevate 4 sanzioni amministrative per detenzione illegale di quantitativi di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni sono stati ispezionati anche alcuni esercizi commerciali della zona.
I militari hanno deferito in stato di libertà un 31enne di origine magrebina, con precedenti di polizia, che lo scorso 7 ottobre, nel quartiere di Archi aveva rubato un’autoradio di un’autovettura, rompendo una delle portiere.