Proseguono gli accertamenti della Guardia di finanza di Catanzaro alla Regione Calabria, dove questa mattina i militari hanno fatto accesso negli uffici della Presidenza, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Catanzaro.
L’intervento di oggi segue le perquisizioni eseguite ieri, sempre nella sede della Cittadella regionale, in particolare presso il Dipartimento Tutela della Salute ed economia, dove sono stati acquisiti documenti e materiali utili alle indagini.
Secondo quanto emerge, al centro dell’inchiesta ci sarebbero le autorizzazioni e gli accreditamenti concessi a strutture sanitarie private, un settore spesso al centro dell’attenzione per la sua rilevanza economica e sociale nella sanità calabrese.
Nella giornata di ieri, l’attività investigativa ha riguardato anche l’abitazione di Tommaso Calabrò, dirigente generale ad interim del Dipartimento Salute, dove la Guardia di finanza ha effettuato una perquisizione domiciliare.
L’indagine è ancora in fase preliminare e, al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli su eventuali ipotesi di reato o persone indagate.