A San Pietro di Caridà , nel reggino, i carabinieri hanno scoperto una piantagione di canapa indiana.
Quattro persone sono state arrestate e poste ai domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica. Il ritrovamento è frutto di un’operazione congiunta condotta dai militari delle Stazioni di Laureana di Borrello e Serrata, con il supporto dei colleghi dello Squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”.
La piantagione è stata individuata tra la fitta vegetazione di un’area impervia e difficilmente accessibile.
L’indagine che ha portato al ritrovamento della piantagione é stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. Una delle persone che curavano la coltivazione è stata bloccata dai carabinieri mentre tentava di fuggire.
I militari hanno poi arrestato altre tre persone, accusate dello stesso reato contestato alla prima, produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Uno dei quattro arrestati, bloccato mentre era alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare contenente chat e contatti legati all’acquisto online di semi di cannabis, con messaggi relativi a ordini e pagamenti.










