I carabinieri di Sellia Marina nel fine settimana appena trascorso hanno predisposto una serie di controlli finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
I controlli alla circolazione stradale sono stati intensificati in particolare in corrispondenza delle principali arterie stradali sia cittadine che extraurbane, con particolare attenzione alla S.S. 106.
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 giugno sono stati controllati 54 veicoli ed identificate 76 persone.
Dagli accertamenti effettuati mediante etilometro, due conducenti sono risultati positivi all’alcol test, una 41enne di Petronà ed un 25enne di Crotone, a cui è stato riscontrato un tasso alcolemico rispettivamente di 0,87 e 0,85 g/l.
Per tale violazione, il Codice della Strada, prevede oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria, delle pene che consistono nell’arresto fino a 6 mesi e nell’ammenda da euro 800 a euro 3.200, con sanzioni raddoppiate nel caso in cui il conducente provochi un incidente.
All’accertamento del reato consegue, in ogni caso, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da 6 mesi ad 1 anno.