A Lamezia Terme i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 25enne lametino, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio.
L’uomo, il 7 giugno scorso intorno alle ore 15.00, all’altezza di via del Progresso a Lamezia Terme, aveva un appuntamento programmato con altre due persone, quando avrebbe estratto una pistola, l’ha puntata contro di loro e avrebbe azionato la leva di sparo senza, però, esplodere nessun colpo poichè l‘arma si sarebbe inceppata.
Il 25enne si sarebbe poi allontanato a bordo della propria auto per le vie circostanti.
Da primi accertamenti è emerso che i motivi di tale gesto sarebbero riconducibili a dissidi di natura familiare, più precisamente sarebbero dovuti alla relazione sentimentale tra l’indagato ed una parente delle vittime.
I carabinieri, nel corso del sopralluogo, hanno ritrovato una cartuccia inesplosa appartenente ad una pistola calibro 7.65 con innesco percosso.
Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e condotte dalla Compagnia Carabinieri, svolte attraverso le analisi dei sistemi di videosorveglianza, dei tabulati telefonici, nonché servizi di osservazione, controllo e pedinamento, avrebbero consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.
Il 25enne è stato trovato ed arrestato all’interno del rione popolare “Ciampa di Cavallo”.
L’indagato è stato ristretto presso il carcere di Catanzaro.