Ultime battute per l’edizione 2026 di TuttoFood. Anche Federico Quaranta visita lo spazio Calabria Straordinaria

Arriva alle battute finali TuttoFood, il salone internazionale dell’enogastronomia in corso a Fiera Milano.

Incontri e opportunità con buyer italiani ed esteri 133 le aziende accolte nella collettiva Calabria Straordinaria allestita dal Dipartimento regionale Agricoltura con il supporto di Arsac.

«È stata un’edizione importante per una serie di motivazioni – ci ha detto il dirigente Arsac Michelangelo Bruno Bossio: dalla crescita del numero di aziende, all’impegno che noi abbiamo messo in un evento come questo, che rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti a livello europeo sull’agroalimentare. Noi abbiamo notato la grande soddisfazione delle aziende che già dal numero degli incontri, dal numero dei contatti ci hanno dimostrato che le cose sono andate bene. L’idea di Arsac non è solo dare un supporto alle aziende ma essere qui accanto a loro. Siamo i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via perché le aziende si devono sentire coccolate, tutelate, devono essere serene per il lavoro che vanno a svolgere».

La gastronoma Anna Aloi ha raccontato i prodotti delle aziende calabrese presenti mettendoli a disposizione dei tre professionisti del settore presenti: lo chef Antonio Franzè, il maestro pizzaiolo Daniele Campana con le sue basi di pizza in teglia e anche lievitati e il maestro pasticcere Massimiliano Tagliaferro, che hanno avuto il compito di declinare con la loro passione ogni ingrediente.

Nello spazio Calabria a TuttoFood visita a sorpresa dell’autore e conduttore televisivo Federico Quaranta che sarà in Calabria sia Tropea per l’anteprima di Terra Madre che a Sibari per Vinitaly and the City.

«Mi sono messo d’accordo già con l’assessore – ha detto. Mi faceva notare quanti giovani straordinari si impegnano nella creazione di uno dei valori fondamentali che è il cibo e mi ha detto, però Fede vorrei che tu venissi a Sibari, vorrei che venissi a Tropea, la mia Tropea. Io gli ho detto, vedi ti voglio bene assessore, sei bravo, però sappi che quando la Calabria chiama Federico risponde sì, perché è come la madre, alla madre non dici di no, la madre ti chiama e tu soprattutto quando diventi adulto rispondi sì, io in Calabria ci torno».

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto