VIBO VALENTIA. ROMEO NOMINA LA GIUNTA: LOREDANA PILEGI È VICESINDACO

Il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo ha nominato la squadra che comporrà la Giunta comunale.

La presenterà ufficialmente alla città domani mattina alle ore 11.30 nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune.

Loredana Pilegi è vicesindaco e assessore all’Urbanistica; Stefano Soriano, Cultura e Attività produttive e Vania Continanza, Scuola-Università, entrambi in quota Pd; Marco Miceli Ambiente e Luisa Santoro Innovazione Tecnologica, entrambi per l’M5S; Salvatore Monteleone Lavori pubblici, Lorenza Scrugli Politiche sociali e Marco Talarico, Affari generali e contenzioso, del gruppo Progetto Vibo.

Resta da sciogliere il nodo dell’assessorato al Bilancio che dovrebbe andare a un tecnico esterno. Attualmente vi è una rosa ristretta di candidati, in particolare uno di elevato spessore, ma sul punto il Sindaco Romeo si è riservato la decisione perché ha necessità di visionare altri curriculum.

Molto probabile che in questi giorni avochi a sé la delega per poi conferirla all’interessato al momento della designazione.

Subito dopo il primo Consiglio comunale, il primo cittadino nominerà tre consiglieri delegati: Francesco Colelli (Pd) agli Spettacoli, Silvio Pisani (M5S) al Porto di Vibo Marina e Dina Maria Satriani (Pv) al decentramento e frazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *