Villapiana Lido. Vandalizzata statua di San Michele Arcangelo

A Villapiana lido, nel cosentino, è stata vandalizzata la statua di San Michele Arcangelo posta nel piazzale antistante la parrocchia Sacra Famiglia.

A darne notizia è stato il parroco, don Nicola De Luca.

Ieri sera – scrive il sacerdote – ho trovato la statua di San Michele Arcangelo, collocata nel piazzale antistante la nostra parrocchia, vandalizzata. Bruciature sul corpo, segni evidenti di sfregio intenzionale, la catena spezzata, il volto e le membra sfregiate con atti violenti e premeditati. Un gesto che lascia smarriti e addolorati, perché colpisce non solo un simbolo sacro, ma la dignità e la fede di una comunità intera. Sono profondamente mortificato e rattristato. Non è solo una questione estetica o materiale: è un’offesa alla bellezza, alla fede e al rispetto che si deve a ogni luogo sacro e a ogni simbolo che ispira il bene, la giustizia, la protezione. Ma non risponderemo con rabbia né con parole impulsive. A chi ha compiuto questo gesto, rispondiamo con la forza mite del Vangelo e con la fermezza della giustizia: denunceremo formalmente l’accaduto alle autorità competenti, perché simili atti non passino sotto silenzio né vengano banalizzati“.

IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VILLAPIANA

L’Amministrazione comunale di Villapiana esprime solidarietà e vicinanza alla comunità parrocchiale della Sacra Famiglia di Villapiana in seguito all’atto vandalico che ha danneggiato la statua di San Michele.

Il parroco don Nicola De Luca ha ritrovato la statua con bruciature sul corpo, segni evidenti di sfregio intenzionale, la catena spezzata, il volto e le membra sfregiate con atti violenti e premeditati. Un gesto vile e ingiustificabile, che offende la comunità di Villapiana colpita non soltanto in un simbolo sacro.

Copyright © Radio Azzurra News. Tutti i diritti riservati

Torna in alto